A Telese Terme partecipato incontro del Movimento “Energie per l’Italia”

FOTO_VIDEO_TELEFONO_02 446A Telese Terme si è svolto un incontro del Movimento “Energie per l’Italia”, che ha coinvolto cittadini di Telese e della Valle Telesina. Ospiti della manifestazione Guglielmo Vaccaro, referente regionale del Movimento il cui leader è Stefano Parisi, Luigi Bocchino, Gennaro Salvatore consigliere regionale Salvatore Canelli. Ha introdotto i lavori Rosaria Bravi la quale, dopo i ringraziamenti di rito ha ribadito ai cittadini presenti che l’obiettivo del movimento è quello di riavvicinare le persone alla politica come protagonisti della politica stessa. Inoltre, Bravi ha informato sull’attività d’inclusione che sta svolgendo il coordinamento di Benevento attraverso la organizzazione di circoli e di un blog a cui potersi collegare.
Luigi Bocchino, promotore insieme ad altri del Movimento a Benevento e provincia, ha sottolineato che il sistema elettorale con cui i cittadini saranno chiamati a votare non consentirà di eleggere un governo in grado di governare, non consentirà ai cittadini di scegliere il proprio candidato, ed in tale scenario il movimento Energie per l’Italia può essere determinante. “Attraverso il movimento – ha spiegato Bocchino – così come sta avvenendo a livello nazionale, anche a Benevento e provincia stiamo aggregando tante persone stanche dei vecchi metodi di far politica e che chiede la soluzione dei problemi. Tutta la provincia di Benevento, ha tante emergenze soprattutto per la mancanza di infrastrutture e di reti adeguate di comunicazione che impediscono lo sviluppo del territorio. La disoccupazione giovanile è al 50%, ma nessuna iniziativa viene messa in campo per questa provincia che resta sempre più isolata. Per questo motivo, bisogna ritornare alla buona politica”. Il consigliere regionale Gennaro Salvatore, ha plaudito alle iniziative che il coordinamento di Benevento sta mettendo in campo, perché, ha spiegato “in questa epoca tecnologica in cui tutti comunichiamo con tutti attraverso i social, è importante potersi confrontare di persona su argomenti che riguardano i territori, che spesso i politici non conoscono. Stefano Parisi, attraverso Energia per l’Italia, sta proponendo un nuova offerta politica. Stasera ho conosciuto i problemi di Benevento e della Valle e da queste informazioni noi possiamo ricavarne un programma calato sui territori”. Vaccaro ha plaudito per l’iniziativa telesina, per quelle che già sono state messe in campo nel Sannio e per le prossime in programma. “C’è un fermento ed interesse  – ha detto – per la novità che noi stiamo proponendo. Sulla scheda elettorale ci sarà anche Energie per l’Italia, che rappresenta uno spiraglio di novità perché facciamo nostra l’idea di modernizzazione dell’Italia che Stefano Parisi ha in mente. Parisi, ha una storia di attività già svolte finalizzate a modernizzare e semplificare la pubblica amministrazione, ed il suo obiettivo è portare la cultura della modernità per il nostro Sud e nel cuore della burocrazia. La legge elettorale, ci consentirà di entrare in governo perché così come strutturata nessuno vincerà. Vogliamo creare un rapporto adulto con i luoghi decisionali ed abbiamo la possibilità di dare potenzialità e nuove energie, al di la degli schieramenti soliti. Berlusconi e Renzi, con questa legge hanno rinunciato a vincere, e noi dobbiamo emergere. E’ una sfida accattivante per cambiare gli attuali equilibri ed attuare la nostra idea di modernizzazione dell’Italia”.

.FOTO_VIDEO_TELEFONO_02 454

 

A Telese Terme partecipato incontro del Movimento “Energie per l’Italia”ultima modifica: 2017-10-18T20:07:41+02:00da beneventolibera
Reposta per primo quest’articolo