TARES: ricorso al TAR per ridare giustizia ai cittadini

L’Associazione “Benevento Libera” ed il Sindacato C.I.S.A.L. di Benevento, intendono promuovere ricorso al TAR Napoli avverso la delibera del Consiglio Comunale di Benevento n. 49 del 30/11/2013 con cui sono stati approvati: il piano finanziario; il regolamento; le tariffe Tares per l’anno 2013. I cittadini, interessati al ricorso, possono telefonare tutti i giorni in orario di ufficio ai seguenti numeri: 377/2927649 e 0824/316823.

“ Il ricorso al TAR – ha dichiarato il Segretario Generale Provinciale della C.I.S.A.L. Domenico Forgione – è l’unico strumento possibile per ridare certezze ai cittadini di Benevento, perché la delibera n. 49 approvata il 30/11/2013 viola quei principi elementari i quali devono uniformare la giustizia contributiva. Il prelievo impositivo della Tares è richiesto indiscriminatamente a tutti i cittadini, con aumenti sproporzionati, fuori da ogni logica, esso risulta privo di equità e coerenza in relazione alle differenti fasce contributive ”.

“Ancora una volta – ha dichiarato Luigi Bocchino Presidente dell’Associazione Benevento Libera – la partecipazione del cittadino è stata mortificata dalla fretta di chiudere subito, e naturalmente nell’ultimo giorno utile, una tassa che incide pesantemente sulle già traballanti condizioni economiche della città. Discutere “ a babbo morto” con il Sindaco non serve a niente, soprattutto in considerazione del fatto che, con molta leggerezza, il Consiglio Comunale di Benevento si è assunto la responsabilità di determinare altro dissesto a tante famiglie beneventane. La Tares necessitava di maggiore riflessione e ponderata determinazione. La politica cittadina è oramai divenuta miope e sorda alle grida di dolore della gente, giovani e disoccupati in prima fila, e non si è preoccupata per niente delle ricadute negative di detta decisione. Bando alle chiacchiere e confidiamo di poter ottenere, con il ricorso al Tar, la sospensiva del provvedimento impugnato nel più breve tempo possibile così com’è già accaduto con la recente decisione del Tar Calabria”.

 

TARES: ricorso al TAR per ridare giustizia ai cittadiniultima modifica: 2014-02-02T09:54:28+01:00da beneventolibera
Reposta per primo quest’articolo